F.V.B. 2019

Firenze Vintage Bit 2019

F.V.B. 2019

Sono aperte le iscrizioni al FVB2019 per coloro che intendono partecipare a questa manifestazione in qualità di espositori. Per informazioni su come partecipare si rimanda alla opportuna sezione del sito FVB Edizione 2019

Cinquanta anni sono passati da quello storico momento del 1969, dove l’uomo camminò per la prima volta sulla superficie lunare, grazie all’uso di innovative tecnologie, che oggi sono diventate preistoriche. Eppure, all’epoca, 152 kByte complessivi di memoria ed una frequenza di calcolo da 2 MHz permisero di coordinare il flusso di dati per il sistema di navigazione dell’Apollo 11. La missione Apollo rese possibile non soltanto approdare fisicamente sulla Luna, ma contribuì a cambiare, attraverso il messaggio che portava, la mente dell’umanità.
Per una strana coincidenza con il numero della navetta Apollo del 1969, arriva l’undicesima edizione del Firenze Vintage Bit, manifestazione nata nel 2009 da una idea di Walter Pugi e realizzata insieme a Maurizio Morandi, che anche quest’anno si terrà nel comune di Lastra a Signa (FI). Domenica 24 Novembre apriremo nuovamente le porte dello storico “Spedale di Sant’Antonio”, per riunire gli appassionati di retrocomputing, retrogaming e di storia dell’informatica.   Continua a ….