AppleCD 600e

Prima azienda a dotare i propri personal computer di caratteristiche multimediali avanzate, Apple  è sempre all’avanguardia nella realizzazione di unità Cd-Rom adatte per l’utilizzo da parte di tutti i tipi di utenza.

I lettori di Cd-Rom Apple infatti, oltre a un’installazione molto semplificata (se non sono compresi nella macchina), sono tra i più versatili sul mercato grazie alla possibilità – offerta dalla combinazione di hardware e software – di riconoscere tutti i formati di registrazione esistenti, dai Cd audio musicali fino ai titoli multimediali interattivi e ai dischi in standard Photo Cd Kodak.

Con l’unità CD 600e, Apple ancora una volta apre la strada a nuovi livelli di prestazioni offrendo come standard la quadrupla velocità di rotazione, soddisfacendo in tal modo le esigenze sia del mercato consumer sia di quello professionale.

AppleCD 600e

AppleCD 600e è un’unità Cd-Rom esterna dalle prestazioni professionali, per ottenere il massimo nell’utilizzo dei dischi ottici utilizzati per multimedia, software e informazioni. Il modello incorpora un comodo cassetto motorizzato di caricamento, che elimina la necessità di usare il caddy per contenere il Cd.

AppleCD 600e è progettato per essere utilizzato con i personal computer Apple Macintosh e quadruplica la velocità di rotazione rispetto alle normali unità disco Cd-Rom, per velocizzare l’accesso alle informazioni memorizzate. Inoltre il modello incorpora un buffer di 256 Kb che, unito alla quadrupla velocità e al tempo di accesso tra i più veloci sul mercato, permette di offrire una velocità complessiva di trasferimento dati di oltre 4 Mb per secondo. Diventa così più facile e conveniente lavorare in modo efficiente in ambito professionale e avanzato con software, banche dati, raccolte di elementi grafici e immagini, programmi didattici e giochi attualmente in commercio. Inoltre, la grande velocità di rotazione di AppleCD 600e offre risultati estremamente efficaci nella lettura di filmati, video e animazione realizzati in QuickTime. L’unità non è solo molto rapida, ma anche più versatile. Con QuickTime, per esempio, è in grado di leggere i nuovi dischi Photo Cd di Kodak a sessioni multiple.

Basta rivolgersi agli appositi centri Kodak per ottenere la conversione di film, negativi o diapositive in immagini di elevata qualità su un disco Photo Cd Kodak. Le immagini si possono tagliare e incollare nelle applicazioni normalmente utilizzate dall’utente per l’elaborazione di testo e grafica, per l’editoria elettronica e per la realizzazione di presentazioni.

AppleCD 600e è compatibile con i formati dello standard industriale Iso 9660/High Sierra e Macintosh Hfs. È predisposto per i formati Cd-Rom Xa Cd + G e Cd + Midi. Permette l’ascolto dei normali Cd audio e anche, tramite il bus Scsi, il trasferimento di dati audio digitali su Cd a Macintosh per elaborazioni successive.

Caratteristiche

Quadrupla velocità rispetto ai normali Cd-Rom

Velocità di 456 Kb/sec. per il trasferimento dati

Tempo di accesso medio inferiore a 290 ms (in modo quadrupla velocità)

256 Kb di memoria per un trasferimento dati più veloce

Pienamente compatibile con il software di sistema Macintosh

Supporta lo standard Iso 9660/High Sierra e il formato Macintosh Hfs

Supporta vari formati: Cd-Rom, Cd-Rom Xa, Photo Cd, Cd+G, Cd+Midi

Supporta Cd audio

Cd digital audio data via Scsi e Scsi II

Installazione e uso rapidissimi

Accesso in rete facile e comodo

Mtbf: 125.000 ore (per un ciclo del 20% a 35º C)

Meccanismo di pulizia automatico della lente e caricamento frontale per maggior protezione dalla polvere

Cassetto automatico a trascinamento per il caricamento dei Cd